Resi e Rimborsi

Le presenti condizioni generali di vendita on line (“Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti di vendita stipulati tra “Drop Srl” (con sede legale in Via Sandro Pertini n.1, Montegranaro (FM), 63812, C.F. e P.IVA 01383870431, di seguito “Drop” o il “Venditore”), che commercializza per conto di "Design Italia 53 S.r.l.” (con sede legale in Via Antonio Cecchi n.8, Milano (MI), 20146, C.F. e P.IVA 06035390969, di seguito "Design Italia 53" o il "Produttore/Fornitore") i prodotti a marchio "ADD" in vendita nello shop online sul sito "www.add.it” (il “Sito”), ed il cliente inteso, ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Legislativo n.206/2005 (“Codice del Consumo”), come consumatore i.e., persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente”), sulla base degli ordini inoltrati elettronicamente attraverso il Sito. Drop si riserva quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente.


Se hai bisogno di assistenza visita la pagina Contattaci e scegli la modalità che preferisci per contattare il Servizio Clienti add®.
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Al momento il servizio di reso non è gratuito, salvo dove espressamente specificato nei Termini e Condizioni.

Detti costi sono i seguenti:

- EUR 15,00 per l’Italia;
- EUR 30,00 per i paesi UE;
- GBP 45,00 per il Regno Unito;
- CAD 90,00 per il Canada;
- USD 60,00 per gli Stati Uniti;
- CHF 30,00 per la Svizzera.


COME RESTITUIRE I PRODOTTI

Innanzitutto, bisogna verificare che i prodotti siano integri nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal cliente, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale.


1. Per inserire la tua richiesta di reso:

Se hai effettuato l'ordine come utente registrato
  • accedi al proprio account,
  • clicca su Richieste di reso nell'area riservata o su Inserisci la tua richiesta di reso in questa pagina,
  • scegli l'ordine che si desidera restituire e segui le istruzioni.
Se hai effettuato l'ordine come ospite
  • clicca su INSERIRE LA RICHIESTA DI RESO in questa pagina,
  • inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l'ordine e il numero d'ordine,
  • segui le istruzioni.

2. Una volta che la richiesta di reso è stata accettata dal nostro Servizio Clienti, riceverai un'e-mail con tutte le istruzioni.
Stampate il pro-forma allegato all'e-mail e inserisci il documento all'interno del pacco. Stampa l'etichetta di spedizione allegata all'e-mail e posiziona il documento all'esterno del pacco, assicurandoti che copra completamente l'etichetta precedente.
Inserisci gli articoli da restituire in una scatola, preferibilmente quella originale.
Incolla l'etichetta di spedizione all'esterno della scatola e assicurati che copra completamente (o rimuova) l'etichetta precedente.

Se non hai ricevuto l'etichetta di spedizione, contatta il nostro Servizio Clienti add® per generare una nuova etichetta.

3. Se scegli il ritiro a domicilio, il corriere verrà a ritirare il tuo pacco alla data prescelta. Se scegli di far consegnare il pacco in un centro di ritiro, recati in quello più vicino.

NOTA BENE: se scegli un corriere diverso da quello indicato, add® non è responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti del pacco e non sarà quindi possibile emettere un rimborso.

4. Non appena il pacco verrà consegnato al nostro magazzino, verrà controllato per verificarne la qualità, come previsto dalla politica. Se i prodotti soddisfano le condizioni di restituzione, riceverai il rimborso entro pochi giorni.

Ti verranno rimborsati tutti gli importi pagati, comprese le spese di spedizione.
Le spese di restituzione saranno detratte, così come eventuali spese doganali per le restituzioni da paesi extra UE.

IMPORTANTE: in caso di esercizio del diritto di recesso, è necessario per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti, che il cliente restituisca a add® i prodotti stessi integri con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale. I prodotti resi a add® non in conformità alle condizioni sopra indicate non saranno accettati da add® che, pertanto, provvederà a rispedire la merce al cliente senza riconoscere alcun rimborso, addebitandogli, nel contempo, le spese di trasporto e consegna dei prodotti stessi.

Resta inteso che il diritto di recesso non trova applicazione nel caso si siano stati acquistati prodotti confezionati su misura o personalizzati.