ORDINI E PAGAMENTI

Le modalità di pagamento a disposizione del Cliente sono elencate di seguito: Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro); Paypal; Klarna*.

Il sistema di pagamento accetta unicamente carte dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e Maestro.

In caso di pagamento mediante PayPal, il Cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove, dopo aver inserito indirizzo email e password, verrà effettuato il pagamento. E’ possibile procedere al pagamento unicamente mediante conto Paypal verificato, a tal riguardo è possibile collegarsi al sito di PayPal.

I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche (Payment Service Provider) specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e non sono condivise con DROP, ma vengono inviate direttamente alla banca o a Paypal.

Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito o PayPal, la transazione sarà autorizzata al momento dell'ordine di acquisto. DROP non accetterà l'ordine di acquisto in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte del relativo gestore.

DROP si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata, unicamente in funzione di verifiche necessarie al pagamento tramite carta di credito ed al fine di ulteriore tutela e salvaguardia del Cliente medesimo. In mancanza della documentazione richiesta, DROP si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto.

 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario Anticipato (disponibile solo per il circuito bancario italiano), l’accettazione dell’ordine di acquisto e la spedizione di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di DROP. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione) deve pervenire a DROP (via e-mail all’indirizzo customerservice@add.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma di ricezione dell’Ordine. Tutti i costi, incluse le eventuali commissioni, associati al bonifico bancario che siano eventualmente addebitati al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente.

In caso di annullamento dell’ordine, ovvero di mancata accettazione dello stesso, DROP provvederà a rimborsare al Cliente, nel più breve tempo possibile, tutto quanto eventualmente già pagato. I rimborsi degli importi corrisposti dal Cliente a DROP saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente per effettuare l’acquisto. I rimborsi saranno processati nei tempi e nei modi previsti dal gestore di tale strumento di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dell’ordine indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di annullamento dell’ordine, ovvero di mancata accettazione dello stesso o di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Si precisa che nella vendita on line, secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n.633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 dicembre 1996, n.696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009), al venditore non è imposta l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) all’acquirente consumatore (ossia non titolare di partita IVA). Tuttavia, il Cliente potrà richiedere a DROP l’emissione della fattura fiscale, ove lo desideri, nel corso della procedura di acquisto. In tal caso DROP provvederà ad inviare la fattura richiesta all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o nel modulo d’ordine. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile modificare i dati indicati, pertanto si invita il Cliente a verificare attentamente i dati inseriti prima di procedere con l’invio dell’ordine. Se la fattura non viene richiesta nel corso della procedura di acquisto non potrà in nessun caso essere richiesta ed emessa a posteriori. Se il Cliente non richiede l’emissione della fattura, DROP provvede comunque ad inviare - all'indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione o nel modulo d’ordine - una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.


*Klarna's Pay in 3 / Pay in 30 days are unregulated credit agreements. Borrowing more than you can afford or paying late may negatively impact your financial status and ability to obtain credit. 18+, UK residents only. Subject to status. Ts&Cs and late fees apply.